#REGOLAMENTO2018

La gara è aperta a tutti gli atleti in possesso della vigente certificazione medica per l’idoneità alla pratica degli sport agonistici, rilasciata dal medico di medicina sportiva valido alla data della gara.

Per partecipare alla gara da 31 km è necessario essere in possesso di tessera Fisky in corso di validità oppure si può attivare la tessera giornaliera al costo di 5€. La tessera garantirà la copertura assicurativa a tutti i concorrenti in gara.

Equipaggiamento obbligatorio : scarpe con suola antiscivolo e giacca antivento. Il pettorale và indossato costantemente in vista, facoltativo l’uso dei bastoncini.
I percorsi essendo tecnici ed impegnativi richiedono un’adeguata preparazione fisica.

Vige il regolamento esposto pre-gara con riferimento alle norme Fisky.

Saranno esclusi dalla competizione i concorrenti che transiteranno non rispettando il tempo previsto al cancelletto posizionato al rifugio Gattascosa per la 31 km.

Saranno esclusi dalla classifica i concorrenti che non rispetteranno il tempo massimo di 7 h per la 31 km, nessun tempo massimo è invece previsto per la 15 km.

E’ obbligatorio comunicare al più vicino controllore il ritiro dalla gara, qualunque sia il motivo.

In caso di sopravvenute condizioni meteo tali da costituire pericolo per i concorrenti, a giudizio insindacabile dell’organizzazione potrà essere modificato il percorso o sospesa o rinviata la competizione in qualsiasi momento.
In caso di improvvisi cambiamenti meteo, nei tratti ritenuti più tecnici gli addetti all''assistenza segnaleranno il pericolo con sventolio di bandiere gialle.

Con l’atto di iscrizione i concorrenti sollevano gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone cose che possono verificarsi durante e dopo la gara in relazione alla stessa.

L’organizzazione non assicura i partecipanti alla gara.
L’organizzazione non risponde dello smarrimento/sottrazione di materiale o effetti personali lasciati incostuditi prima, durante e dopo la gara, in zona partenza/arrivo o all’interno delle strutture adibite a pranzi e premiazioni.

E’ severamente vietato, pena la squalifica, abbandonare o gettare rifiuti lungo il percorso ad esclusione delle zone di ristoro.
Sabato 08 e Domenica 09 verranno effettuati dei briefing tecnici in cui verranno comunicate informazioni a cui tutti i concorrenti dovranno attenersi.

Ogni concorrente all’atto del ritiro del pettorale di partecipazione dovrà obbligatoriamente compilare e firmare l’autocertificazione predisposta dall’organizzazione ( la stessa è scaricabile dal sito ).

SCARICA L'AUTOCERTIFICAZIONE

Team Race La Veia -  28865 Crevoladossola -VB- ITALIA - Codice Fiscale  93037410037 - P.Iva  024109300