Pronostico confermato al Vertical Terme di Bognanco Trofeo Mario Ceschi prova del circuito Italy Series, l'uomo da battere si conferma il più veloce nelle ripide salite del duro tracciato.  Mattia Scrimaglia G.s.Bognanco stacca il migliore tempo, incredibile crono di 41'17'', gara tutta all'attacco la sua con a tallonarlo lo Svizzero Roberto Delorenzi ( medaglia di argento under 20 di vk ) Team Vibram che chiude con il tempo di 42'28'', al terzo gradino del podio con il tempo di 43'12'' l'inossidabile Rolando Piana aquila della Valetudo Skyrunning Italia Racer.

Al 4.o posto il giovane Valtellinese Andrea Prandi Atletica Alta Valtellina ( medaglia di bronzo ai mondiali Junior di corsa in montagna ), 5.o Simon Diego del Team Salomon Argentina.  Fra le donne serrata battaglia sportiva fra Elisa Compagnoni Atletica Alta Valtellina e la
rumena Denisa Dragomir Valetudo Skyrunning Italia Racer, ad avere la meglio la Valtellinese con un crono di 50'53'', staccata di 1'30'' l'aquila Valetudo. Sul terzo gradino del podio l'instancabile Cecilia Pedroni Trail Runners Finale Ligure che conferma il suo ottimo stato di forma,4.a Silvia Serafini del Team Tornado. I vincitori di giornata Scrimaglia e Compagnoni hanno indossato sul podio la maglia del blasonato Circuito Italy Series.
Come sempre tanto pubblico sul tracciato ad incitare i concorrenti. Il Trofeo Mario Ceschi è stato vinto dal G.s Bognanco coni tempi fatti segnare da Mattia  Scrimaglia e Davide Ciocca. 
Domani ci si sposterà all'Alpe Gomba per l'apertura della International Veia Sky Race, alle ore 16:00 apertura ufficio gara con la possibilità di iscriversi senza costi aggiuntivi, alle 18:00 il briefing tecnico ed a seguire la consegna pettorali ai Top Runners. Spazio anche ai giovani con il Mini Vertical ( iscrizione gratuita ) che si correrà nel pomeriggio alle 15:00. Tutto è pronto per un week end di grande sport, prevista la partecipazione di atleti di alto livello con la presenza di un grande campione che regalerà emozioni agli appassionati che saliranno sulle cime della splendida Valle Bognanco.
Team Race La Veia -  28865 Crevoladossola -VB- ITALIA - Codice Fiscale  93037410037 - P.Iva  024109300