La gara è aperta a tutti gli atleti in possesso della vigente certificazione medica per l’idoneità alla pratica degli sport agonistici, rilasciata dal medico di medicina sportiva valido alla data della gara.
Al Mini Vertical possono partecipare anche concorrenti minorenni che abbiano però compiuto 14 anni di età, il genitore o tutore legale dovrà accompagnare il minore e sottoscrive un’autocertificazione al momento del ritiro del pettorale
Il pettorale và indossato costantemente in vista, obbligatorio avere con sé una giacca anti vento ( da utilizzare anche per il tratto in discesa sino alle navetta ) facoltativo l’uso dei bastoncini.
Il percorso essendo tecnico ed impegnativo richiede un’adeguata preparazione.
Vige il regolamento esposto pre-gara con riferimento alle norme Fisky.
E’ obbligatorio comunicare al più vicino controllore il ritiro dalla gara, qualunque sia il motivo.
In caso di sopravvenute condizioni meteo tali da costituire pericolo per i concorrenti, a giudizio insindacabile dell’organizzazione potrà essere modificato il percorso o sospesa o rinviata la competizione in qualsiasi momento.
Con l’atto di iscrizione i concorrenti sollevano gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone cose che possono verificarsi durante e dopo la gara in relazione alla stessa.
L’organizzazione non assicura i partecipanti alla gara.
L’organizzazione non risponde dello smarrimento/sottrazione di materiale o effetti personali lasciati incostuditi prima, durante e dopo la gara, in zona partenza/arrivo o all’interno delle strutture adibite a pranzi e premiazioni.
E’ severamente vietato, pena la squalifica, abbandonare o gettare rifiuti lungo il percorso ad esclusione delle zone di ristoro.
Prima della partenza sarà effettuato un briefing tecnico in cui verranno comunicate informazioni a cui tutti i concorrenti dovranno attenersi.
Ogni concorrente all’atto del ritiro del pettorale di partecipazione dovrà obbligatoriamente compilare e firmare l’autocertificazione predisposta dall’organizzazione